CRISTEL CARRISI
| Nome : CRISTEL CARRISI Genere : Pop Titolo del CD : Il Tempo, Il Nulla, L’Amore ed Io... Prodotto da : Azzurra music Mail : info@davverocomunicazione.com Web : www.cristelmusic.it Custodi Buon sangue non mente e lo dimostra con questo album, testi e musica originali, completa la sua voce piacevole. (A.L. 25 Settembre 2010)
|
|
|
Cristél Carrisi è nata il 25 Dicembre 1985 a Cellino in Puglia: è figlia d’arte di Al Bano Carrisi e Romina Power, terza dei quattro figli avuti dalla coppia. Artisticamente si presenta con il solo nome Cristél con l’accento sulla “e”.
Fin da bambina dimostra un senso artistico per la musica e le arti visive iniziando giovanissima a comporre le prime canzoni in lingua inglese. Gli studi all’estero le permettono di parlare correntemente inglese, italiano francese e, naturalmente, il pugliese. Suona pianoforte e chitarra ma le sue composizioni nascono prevalentemente al piano: il suo mondo musicale appartiene al brit pop ed all’acoustic movement di stampo anglosassone. Nel 2005 decide di pubblicare il suo primo album in inglese “I Promise” distribuito da Edel. Parallelamente partecipa all’edizione 2005 del programma “La Fattoria” che abbandonerà dopo poche settimane per problemi familiari. Dal 2005 al 2008 si trasferisce a New York dove si dedica principalmente alla pittura realizzando una serie di lavori ispirati a disegni e scritte su cartoni utilizzati dai barboni della Grande Mela. Il progetto la porta a dedicarsi ad alcune opere di volontariato tra Londra ed Israele. Nel 2009 si trasferisce a Roma dove attualmente risiede. La sua notorietà (fin da bambina è stata al centro dell’attenzione dei media) la impone suo malgrado come personaggio pubblico. Consapevole della necessità di affermarsi come artista e cantautrice lavora per un nuovo album con diversi brani in italiano: nasce così nuovo lavoro “Il Tempo, il Nulla, l’Amore ed io”. Nell’estate del 2010 entra nell’etichetta indipendente veronese Azzurra Music che pubblica il suo disco nell’ottobre 2010. Cristèl è anche videomaker. Il suo primo lavoro è il videoclip del suo singolo “Custodi” incluso nel nuovo disco.
|
|
|